LE RICORRENZE DEL NOSTRO POPMUNDO

Anche nel nostro Popomundo esistono delle date nel calendario che ricordano uno o più giorni "speciali" della nostra popovita, in alcuni di questi giorni sarà possibile ottenere un piccolo beneficio di umore, salute o 'Punti Esperienza'. mentre altre date corrispondono soltanto ad un giorno particolare della storia del Popmundo.

POPOCOMPLEANNO ( Ad personam )

Questo è il giorno in cui il nostro personaggio è venuto alla luce: lo riconosceremo dalla frase che si potrà leggere sul proprio diario: Il tempo vola e ora ho "XX" anni.; coloro che si compreranno o riceveranno in regalo dagli amici una torta di compleanno e la mangeranno entro le 24 ore, riceveranno un bonus sul loro umore di 2 XP (punti esperienza), indipendentemente dall'essere VIP o meno.
la data del proprio compleanno si potrà comunque controllare ogni volta che si vuole seguendo i link "Personaggio" e poi "Informazioni personali".

SAN VALENTINO ( 10° giorno )

Utilizzando un biglietto di S. Valentino tramite il form di interazione tra personaggi (lo stesso form utilizzato per gli animali e/o per gli anelli di fidanzamento), aumenterete l'umore sia a voi stessi che alla persona che riceve l'oggetto. Il biglietto andrà però utilizzato solo verso un personaggio con il quale si ha una relazione romantica abbastanza alta, altrimenti avrà l'effetto opposto e farà calare l'umore di un buon 10%.
In alternativa si potrà comunque sempre regalare all'amata/o la classica Scatola di cioccolatini a forma di cuore, che non porta nessun beneficio ma che sarà gradita ugualmente dal vostro partner (perché è il pensiero che conta).

IN RICORDO DI BLOMDAHL ( 27° giorno )

A partire dall'anno 51 chi si troverà a Stoccolma il 27° giorno di ogni popoanno e si recherà al cimitero cittadino, potrà utilizzare un monolito eretto in onore di Frank Blomdahl ricevendo in cambio 3 XP (punti esperienza). Il monolito in questione è utilizzabile da tutti, bimbi e neonati compresi.

GIORNO DEI MORTI (28° giorno) E CACCIA AGLI ZOMBIES (Random)

In passato la caccia agli zombies veniva aperta solo durante il giorno dei morti di ogni popoanno, nella "Cripta" di Londra ma dal 9 gennaio 2017 il cancello che portava alla cripta di Londra è stato rimosso.
D'ora in poi, tutti i giocatori VIP che fossero interessati all'annuale caccia agli zombie potranno visitare, nel Giorno dei Morti, un qualunque cimitero per procurarsi il Pass per la sala del Guardiano della cripta. Tutto ciò che si dovrà fare è accettare un lavoro come volontario nella bacheca del cimitero locale, quindi ritirare il pass. Una volta che questo risulterà visibile nell'inventario del personaggio, lo si potrà utilizzare per visitare la cripta in qualunque momento lo si desideri (ovviamente dopo l'utilizzo il pass scomparirà e bisognerà attendere il prossimo giorno dei morti per ottenerne un altro). Questa modifica renderà peraltro più semplice combattere le infestazioni di zombie anche durante un fitto tour mondiale.
Per poter comunque partecipare in maniera attiva alla 'mattanza' occorrerà aver studiato diverse abilità quali: Armi da fuoco (base) (utile per un corretto uso delle varie armi esistenti), Attrezzi elettrici (base) (utile per un corretto uso della Motosega), Dispositivi di rilevamento paranormale (utile per il ritrovamento degli Zombies).

FESTA DI SANTA KOBE ( 40° giorno )

Il giorno durante il quale si festeggia la madre del primo bimbo nato nel Popomundo : Brian Tai. In questo giorno si potrà prendere parte alle quest create per l'occasione e migliorare di una 'stellina' le abilità riguardanti il proprio "Genere Musicale".
Per poter ottimizzare al meglio questa possibilità, un valido consiglio è quello di ottenere le prime 4 stelline della materia con i mezzi canonici (studio - università - miglioramento delle abilità) per poi ottenere la quinta stella utilizzando una delle quattro quest che si avranno a disposizione.
Si potrà utilizzare una quest all'anno senza limiti, cioè le quest potranno anche essere ripetute più e più volte senza problemi, ma sempre a distanza di un anno. Per maggiori info su come superare queste quest ci si può recare in questa pagina

HALLOWEEN ( 48° giorno )

Se si vorrà ricevere un piccolo aumento di umore, ci si dovrà connettere durante il giorno di Halloween e spaventare i propri amici utilizzando la Maschera di Halloween come forma di interazione. Sarà possibile utilizzare questa interazione ogni 60 minuti per tutta la giornata.

A partire dall'anno 39 fa la sua comparsa la ZUCCA, oggetto che, se intagliato a dovere e regalato ai Bimbi sotto i 12 anni, li renderà felici e gli donerà 1 punto XP.
Come fare una zucca intagliata?
Usando la zucca dal proprio menù oggetti si ottiene una jack-o'-lantern, questa lanterna può essere usata solamente il giorno di halloween e potrà essere passata ad altri personaggi ma avrà una durata di sole 36 ore.
Non sono un botanico: come mi procuro una zucca intagliata?
Chiedi a un amico. Le zucche intagliate non si esauriscono venendo usate e siccome possono essere usate solo una volta da ciascun personaggio, dopo averla usata si potrà tranquillamente passarla ai propri amici e familiari.

THE HALLOWEEN HORROR (Oggetto VIP acquistabile tramite CREDITI)
L'oggetto ha 5 usi e può essere trasferito ad altri personaggi, ad ogni uso regalerà 2 XP ma ... IMPORTANTE: sarà pressochè obbligatorio utilizzare l'oggetto in tutti i suoi 5 usi o, altrimenti, buttarlo via, per evitare di incappare in un grosso calo di umore e/o salute i giorni successivi alla festività se ci si dovesse ritrovare ancora con l'oggetto indosso.

NATALE ( 52° giorno )

In questo giorno chi avrà la fortuna di vedere Babbo Natale avrà un aumento di umore notevole. L'evento è random e quindi non capita a tutti.
Un altro sistema per aumentare l'umore in questo giorno di festa è quello di "usare" il Porridge di riso scandinavo altrimenti conosciuto come Piatto natalizio, piatto acquistabile nelle Drogherie e nei Ristoranti di tutto il popomundo alla voce "Pasticceria"; in alternativa, chi avrà le necessarie copetenze, lo potrà creare tramite le "ricette" ottenendo un piatto con vari usi e che quindi potrà essere passato ad altri personaggi senza problemi. Ovviamente il bonus di umore si otterrà solamente il giorno di natale. Nelle case acquistate con i crediti, inoltre si potrà trovare un albero di natale che, se usato, vedrà aumentare l'umore del personaggio che ne ha fatto uso.

GIORNO DELLA LIBERAZIONE ( 54° giorno )

Anniversario della prima rivoluzione popomundiana che portò alla morte del tirannico Melvin Stjärnblom; da quel giorno, in ogni città, e stata possibile l'elezione democratica dei Sindaci. In questa particolare giornata, indossando ed utilizzando una T-Shirt "pro" o "contro" Melvin si riceverà un punto XP in regalo.

Le magliette possono essere acquistate tramite i "Crediti" alla voce "Rarità particolari" (al momento è in vendita solo la maglietta Melvin vive al costo di 250 Crediti + 25,00 Euro).

SAN SILVESTRO ( 56° giorno )

Durante la notte di San Silvestro, chiunque si connetta e faccia esplodere un Piccolo set di botti (precedentemente acquistato in un qualsiasi Grande Magazzino), otterrà un notevole aumento di umore. Non si potrà comunque usare più di un set di botti all'anno.
Torna su