LE RICETTE

Come già si sarà capito, questo gioco, pur essendo basato sulla carriera musicale, offre altre interessanti opzioni che possono essere utilizzate come passatempo tra un concerto e l'altro; tra quelle più in voga vi è la possibilità di produrre da soli alcuni manufatti tramite le Ricette.
Questo 'passatempo' è utilizzato soprattutto dai personaggi di seconda e terza generazione che, avendo alle spalle padri e nonni già ben inseriti nel mondo musicale e quindi pieni di soldi, si possono permettere il lusso di aprire delle Aziende e di mettere in vendita i loro manufatti nei locali preposti senza per questo avere necessità di dedicarsi completamente al mondo musicale.
Tutte le tipologie di ricette, richiederanno solo l'acquisto degli ingredienti e degli attrezzi necessari per produrre i vari tipi di prodotti, ma, i personaggi più avventurosi, potranno anche ricercare da soli la maggior parte dei prodotti necessari senza per questo essere obbligati a comprarli magari nei negozi della concorrenza; ovviamente, per farlo, dovranno essere in possesso delle abilità necessarie che sono nell'ordine :
Botanica - (per poter cercare piante rare se muniti di un coltello)
Catturare animali - (per poter catturare animali se muniti di una gabbia per animali)
Entomologia - (per poter catturare insetti se muniti di un retino per insetti)
Pesca - (per poter pescare se muniti di una canna da pesca)

I luoghi ove poter reperire alcuni dei prodotti necessari (altri dovranno essere necessariamente acquistati) possono essere trovati tramite il CENTRO RICERCHE.

Qui di seguito saranno evidenziate tutte le varie tipologie di ricette con l'elenco delle abilità necessarie alla produzione delle stesse e gli utensili necessari.
Per ogni tipologia di ricette verrà inoltre linkato un foglio esterno dal quale sarà possibile stampare l'elenco completo degli ingredienti necessari alla loro produzione.

ELENCO DELLE RICETTE SUDDIVISE PER GENERE :

RICETTE DI CUCINA ( 94 )
RICETTE DI COTTURA ( 86 )
RICETTE DI AGRICOLTURA ( 58 )
PRODUZIONE CASEARIA (FORMAGGI) ( 20 )
DISTILLAZIONE ( 55 )
MIXOLOGIA ( 52 )
CUCITO ( 92 )
PRODUZIONE DI CAPPELLI ( 10 )
PRODUZIONE DI SIGARI ( 42 )
CHIMICA / CHIMICA DEL TABACCO ( 49 )
Torna su