LE MALATTIE E I DISAGI PERSONALI

Anche in questo "mundo" le malattie si possono presentare sotto differenti aspetti più o meno pericolosi, ma anche se nessuno di questi aspetti è mortale, sarà utile per il nostro benessere e per quello dei nostri amici e/o partners, capire bene da cosa si è affetti e come comportarsi se ci si dovesse ammalare.
Qui sotto una breve descrizione delle malattie più comuni e i suggerimenti sul come evitarle o su come farsi curare nel più breve tempo possibile.

Acufene
Questo stato compare quando segui od esegui un concerto in cui è stato usato l'evento Pompa il volume. Non porta problemi e guarisce in qualche giorno, nessuno può curarlo. Per prevenirlo è necessario indossare gli appositi Tappi per le orecchie reperibili in quasi tutti i Grandi Magazzini.

Chlamydia
Malattia trasmissibile sessualmente. È possibile infettarsi andando con le groupies o facendo sesso con altri giocatori. Si può prevenire portando sempre nel proprio inventario personale una confezione di preservativi ma la prevenzione è valida solo quando si tratta di fare sesso con gli altri personaggi; andando con le Groupie il preservativo non avrà effetto di protezione. Si può essere curati solo da un Dottore: si consiglia, per essere curati in fretta, di scrivere un messaggio nel Forum cittadino a seconda della città in cui si è; essere affetti da questa malattia comporta un calo di salute.

Colera / Peste bubbonica / Tifo
Trattasi di malattie molto rare, contratte in città con cattive condizioni di salute pubblica. Chiedere le cure di un Dottore il più presto possibile in quanto malattie con alto tasso di calo di salute. In alternativa sarà possibile prevenirle acquistando gli appositi Vaccini in vendita presso gli Ospedali cittadini.

Influenza
Ci si può infettare da altri personaggi con la stessa malattia e porta una cospiqua perdita di salute. Può essere curata da un Dottore o se ne possono ridurre gli effetti prendendo un rimedio erboristico (fornito a pagamento o gratuitamente da altri personaggi). Se non trattata, si guarirà in pochi giorni.

Mal d'auto
Passa da solo in qualche giorno e non è curabile tramite i Dottori. Per prevenirlo è sufficiente non essere settati su Fare festa tutta la notte mentre si viaggia in bus da una città all'altra. Se ne possono ridurre gli effetti prendendo un rimedio erboristico (fornito a pagamento o gratuitamente da altri personaggi).

Rabbia
Si può essere infettati dai ratti quando si sta rovistando tra la spazzatura nella discarica cittadina. Chiedere le cure di un Dottore il più presto possibile in quanto malattie con alto tasso di calo di salute. In alternativa sarà possibile prevenirle acquistando gli appositi Vaccini in vendita presso gli Ospedali cittadini.

Raffreddore
Ci si può infettare da altri personaggi con la stessa malattia e porta una piccola perdita di salute. Può essere curata da un Dottore o se ne possono ridurre gli effetti prendendo un rimedio erboristico (fornito a pagamento o gratuitamente da altri personaggi). Se non trattata, si guarirà in pochi giorni.

Scabbia
Essere affetti dalla scabbia è la conseguenza normale di ignorare il divieto di fare sesso per almeno 72 ore dopo la lettura di un oroscopo. Questa malattia farà calare del 2% il vostro Look. Se non trattata si guarirà da soli in pochi giorni ma sarà meglio farsi curare da un Dottore in quanto, durante l'incubazione, si avrà un cospiquo calo di salute.

Sbornia
Non importa quello che si beve: ogni volta che ci si scolerà una bottiglia di qualsiasi prodotto alcoolico ci si ubriacherà e l'effetto postumo sarà sbornia. Non esiste una vera cura per questo malessere: si dovranno lasciare passare un paio di giorni e l'effetto svanirà da solo.

Spiriti Maligni
Per alcuni, questa "non malattia" è di gran lunga un divertimento, per altri una maledizione... Non influisce sulla salute e neppure sull'umore, ma quando ci si appresta a scrivere un post in un qualunque Forum di sicuro ci si renderà conto di essere affetti dagli Spiriti maligni (provare per credere!).
Non si potrà guarire in alcun modo e bisognerà conviverci per alcuni giorni, in compenso sono sconosciute anche le modalità che provocano tutto ciò.

Zombie Virus
Non si morirà e non ci si trasformerà in uno Zombie; semplicemente si verrà infettati se durante lo Zombie day ci si recherà nella Cripta di Londra a cacciare i "morti viventi". Questo virus agisce come un raffreddore ed è il rischio professionale per i cacciatori di zombie VIP. Si avrà bisogno di un Dottore in fretta perché la perdita di salute sarà grave.

Torna su