I PARTY DI LANCIO

Assicurati che nessuno perda il tuo nuovo disco, dedicandogli un party di lancio! Se non ti puoi permettere i costosi trucchi di marketing in offerta, potresti almeno scegliere delle opzioni più economiche, da marketing da battaglia. Non vorrai perdere l'occasione di guadagnare maggior copertura mediatica e popolarità canzoni, per migliorare la tua carriera!

Organizzando un party di lancio, ogni band avrà la possibilità di pianificare il rilascio di un singolo o di un album entro una determinata data in maniera automatica, impedendone il rilascio manuale, sia da parte dello studio di registrazione, sia dallo stesso band leader. Quindi, l'unico modo per rilasciare un disco sul mercato sarà quello automatico alla fine dello stesso party; tutto questo, fermo restando i tempi limite già conosciuti e l'obbligatorietà di proporre il disco alla casa discografica che, in ogni caso, dovrà provvedere all'acquisto delle copie da mettere in vendita.

Il Party di lancio aumenterà l'esposizione mediatica della Band a livello globale, quindi tutte le città vedranno un aumento di esposizione mediatica fino a circa il 20% ma, ovviamente, questa percentuale varierà in base all'attuale livello di esposizione che si avrà in ogni città: sarà quindi più bassa in quelle città dove i livelli di esposizione mediatica saranno già elevati. L'unico dato certo è che con il rilascio di un singolo sarà accreditata solo la metà della esposizione mediatica rispetto a quella accreditata durante il rilascio un album completo. Inoltre aumenterà anche la popolarità dei brani incisi sul disco; anche in questo caso, più i brani saranno popolari, minore sarà l'aumento in percentuale.

L'effetto del Party di lancio sarà in gran parte basato sul costo dei Trucchi di Marketing e delle Attrazioni: ovviamente le scelte più costose saranno convenienti per gli artisti di grosso calibro, mentre le scelte meno costose potrebbero servire a quegli Artisti che non sono ancora all'apice delle scene. Il rapporto tra l'effetto del party e il suo costo non è però lineare; questo significa che non sempre si otterranno i risultati voluti ma, indipendentemente da quanto poco denaro è stato speso e indipendentemente da quanto è alto il livello di esposizione mediatica della Band e dalla popolarità delle canzoni, si dovrebbe comunque sempre ottenere un effetto positivo.

COME ORGANIZZARE UN PARTY

Premettendo che si potrà cominciare ad organizzare un party di lancio solo dopo aver spedito il nuovo disco per il rilascio alla Casa Discografica che gestisce la Band, la prima cosa da fare sarà quella di scegliere il giorno giusto per rilasciare il disco e la location adatta: cioè uno Studio di Registrazione di proprietà dell'Azienda con la quale la Band ha il Contratto Discografico, o un qualunque Club aperto alle prenotazioni pubbliche, a patto che nessun altro vi tenga un party nella stessa data e nella stessa ora! Tutto questo lo si potrà fare dalla pagina Band ciccando sul link Party di lancio e poi sul pulsante Inizio .

Il party di lancio sarà tenuto nella location scelta, e avrà un costo fisso di 10.000 Euro per coprire le spese di organizzazione che, come anche per i costi aggiuntivi dei Trucchi di marketing selezionati e per qualunque intrattenimento con cui abbiate deciso di abbagliare i vostri ospiti, sarà defalcato dalle casse della Band al momento dell'evento. Selezionare quindi, nell'ordine :
Luogo del Party
( Per prenotare un party in un Club bisognerà scorrere sino in fondo il menù a tendina (Luogo del party:) e scegliere la voce Specify other club per poi inserire il numero ID del locale prescelto. )
data e ora
nome del Party
descrizione dell'evento (facoltativa).

A questo punto si potranno scegliere un massimo di 3 trucchi di marketing di quelli elencati nel menù sottostante e scegliere un numero adeguato di Attrazioni in base alla fama della Band (sarà comunque possibile anche aggiungerle tutte); dopo aver effettuato le varie scelte, basterà cliccare sul pulsante Programma Party di lancio.

Nella finestra successiva si avrà la possibilità di invitare un massimo di 20 ospiti speciali. Gli ospiti dovranno avere almeno 16 anni per poter partecipare e saranno personalmente responsabili di recarsi nel locale indicato, all'ora corretta del party di lancio, mentre i membri band vi si recheranno automaticamente.
Da ricordarsi sempre che agli ospiti non è richiesta la conferma.

Torna su