GUIDA AL MATRIMONIO

Con la collaborazione di : Christian Munerati
Il tuo personaggio ha trovato l'amore ed ora vuole dichiararsi alla sua bella e vuole chiederle di sposarla.
Cosa deve fare ?
Va dal padre di lei e le chiede la mano ? Va dalla madre ? Va... da chi va ?...
Bè... come prima cosa io andrei da lei e le chiederei se è d'accordo.
Se si è fortunati, e lei è vogliosa di unirsi in matrimonio, non vi resterà che seguire questa semplice procedura:
Il primo passo importante da fare è quello di mettere le mani in tasca e tirar fuori qualche soldino, ebbene si, non parlo di popodenaro, ma di Euro veri e propri. Perché? Perché il matrimonio su Popmundo è ad uso esclusivo dei VIP (entrambi vip) per cui se non lo siete non potete procedere in questa avventura.
La seconda cosa da fare è mettere di nuovo le mani in tasca, questa volta popotasche, e comprare l'apposito anello di fidanzamento che permetterà di dichiararsi, inginocchiarsi con tutti i crismi e chiedere la mano dell'amata (lo so, sono un po' vecchia maniera, do per scontato che sia l'uomo a fare la proposta, ma ovviamente il tutto può esser fatto dalla donna) usando l'anello tra le interazioni (tipo l'animaletto o la macchina fotografica per capirci). Dopo aver proceduto a questa semplicissima operazione il passo successivo sta alla persona che ha ricevuto l'anello, ovvero, dovrà indossarlo e dichiarare così di aver accettato la proposta.
Ora c'è tutta la parte della programmazione pura e semplice. Recatevi quindi al Tribunale e scegliete dal menù a destra la voce Affari Matrimoniali: nella pagina che vi apparirà, oltre a varie informazioni sui vostri precedenti matrimoni, potrete anche leggere il nome della persona a cui vorrete legarvi con, a fianco, l'opzione "Organizza matrimonio". Cliccando su "Organizza matrimonio" avrete la possibilità di scegliere il giorno della cerimonia, se sposarvi in chiesa o al tribunale (nel menù a tendina sono disponibili tutti i luoghi atti alla cerimonia), in quale città, chi sarà il celebrante, dare un nome all'evento e descriverlo con parole vostre. Questa operazione dovrà essere fatta da uno solo dei due sposi ma, una volta terminato di programmare tutti questi passi, entrambi gli sposi si potranno dedicare agli inviti dei loro amici o parenti. Ferma restando l'obbligatorietà di spostare il proprio personaggio all'interno di un qualsiasi Tribunale.
Attenzione, però, a questi punti fondamentali per la riuscita della cerimonia:

1°) IMPORTANTE !
Per scegliere l'officante, invitare gli amici e i parenti, cambiare la data l'ora e/o il luogo della cerimonia, dovrete per forza recarvi all'interno di un Tribunale, quindi, se state organizzando qualcosa mentre siete in tour, non abbiate fretta e scegliete con calma le cose.
2°) Al matrimonio dovranno essere per forza almeno presenti 3 persone: Il celebrante, e i due sposi, quindi, prima di decidere una data e un'ora per la cerimonia, sarebbe buona regola mettersi d'accordo preventivamente con il personaggio che dovrà convolarvi a giuste nozze.
3°) Lasciatevi almeno 4 ore disponibili dalla data e ora prefissate perché al contrario della maggior parte degli eventi programmati in Popmundo, durante un matrimonio ci si può spostare dal luogo, per cui attenti a non essere impostati su seguire qualcuno, fare qualche viaggio, prove e/o concerti, altrimenti il matrimonio andrà a rotoli.
4°) L' organizzatore/trice del matrimonio potrà si, selezionare il luogo, una descrizione dell'evento, il celebrante, la data e l'orario dell'evento, ma attenzione: tutti gli orari sono compresi di fuso orario quindi, se si vuole organizzare da Londra, per esempio, un matrimonio a Roma, si dovrà tener conto del fuso orario.
Torna su